Pressione alta?

Soffro di doc.
Ultimamente facendo una vita molto frenetica e lavorando 14 ore al giorno avendo un bar e già due bimbi :) avverto la testa pesante, bruciore agli occhi, dolori alla nuca che possono essere dovuti dallo stress e dalla mia ansietà oltre che soffrire di bruxismo.
Sto imparando a gestire le mie emotività tramite una terapia cognitivo comportamentale Post razionalista e riesco ad oggi a gestire anche gli attacchi panico.
Mi capita la sera che non appena torno da lavoro mi misuro la pressione e la prima volta la trovo sui 140 90 poi dopo un poco la rimisuro e va su una media di 130 70(136 72 135 71 etc) ..
Una domenica l'ho misurata Mattina e sera ed era perfetta... più che altro sale la sera dopo giornate stancanti, credo. Soffrendo di doc capirete che sono esagerato...ma non so quando si considera pressione alta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi vslori sono normali per la,vita che fa.
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah non so se è un indice importante dire che ho 28 anni.
E grazie per la risposta rapidissima :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si guardo sempre i dati anangrafici delle persone che inviano i quesiti.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda...
poi giuro che terminerò ...
Ma gli sbalzi pressori improvvisi dovuti dall'ansia, che magari neanche so se raggiungono dei picchi elevati...
sono pericolosi?

Perchè mi hanno sempre detto che di ansia non si muore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non certo quelle modeste variazioni che lei segnala
Arrivederci