Valori pressori

Buonasera scrivo perchè stamattina mi è stata misurata la pressione
Il risultato è stato di 130-80 e mi è stato detto che era alta e che dovrei rimisurarla per vedere se era un caso.
Avevo mangiato 40 minuti prima e nel momento ero molto ansioso e avevo il cuore che batteva forte non so perchè.
Secondo voi sono valori normali o sarebbe il caso di fare qualche visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normali innimonansioso come lei
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah la ringrazio per la risposta quindi è inutile giusto che faccio qualche esame?
Anche perchè io l'ho misurata solo poche volte, circa 2 anni fa mi dissero che ero perfetta poi durante alcuni ecg fatti anni fa per idoneità sportiva non è stato riscontrato niente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non deve fare alcun esame spenga il pc ed esca a divertirsi

La salutò
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Scusi il disturbo ma il modo in cui hanno detto questi valori mi hanno fatto preoccupare.
Le auguro una buona serata
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora il disturbo avevo un'ultima domanda.
Ma è vero che un aumento di 10 rispetto al valore ottimale che ho trovato essere(115-75) aumenta il rischio di infarto?
E c'è un modo per ridurla oppure a causa dell'ansia non posso scendere sotto i miei valori?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non deve ridurre niente.
Ha valori normali.
invece di stare davanti ad un PC esca e va a svagarsi

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Vabbene la ringrazio per il tempo dedicato