Consulto ecg

Buona sera dottori,
Mi chiamo Eleonora e ho 20 anni.
Per motivi non cardiologici sono stata ricoverata tramite PS in medicina interna, in cui mi hanno fatto vari accertamenti, tra cui ECG.
Qualche volta leggo i consulti e vedo che un ECG bisogna guardarlo, ma intanto provo a spiegare.
In PS me ne hanno fatto uno e c’era scritto: moderata anomalia dell’onda T, considerare ischemia anteriore (T -0,1+mV IN V3/V4). ECG anormale.

Mi hanno mandato a fare una rx torace (poi ho fatto anche un RM per altri motivi ed è stato visto solo un versamento pleurico) ed era nella norma. E quindi hanno cancellato ciò che c’era scritto nell’ECG, e mi sono detta sarà stato un errore della macchina .
Poi in reparto me ne hanno fatti altri due ed entrambi indicavano solo: bradicardia sinusale con aritmia sinusale. Quindi, non so esattamente come funzioni, il primo ECG poteva risultare falsato?
Preciso che la bradicardia è leggera (55 bpm), e prendo nebivololo 1/4 perché soffrivo di tachicardia (evidentemente anche con la perdita di peso il problema si sta risolvendo, deduco basti toglierlo, ma chiederò al medico curante).
La domanda in sostanza è: quale ECG prendo per vero? Può cambiare da un giorno all’altro o è un errore della macchina?
Grazie mille,
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come in posso dirle niente in proposito se non esegue un ECG basal a'q un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo, spero si vedano (glieli mando entrambi) in caso contrario provvederò a fare meglio lo scan.
Comunque onestamente penso non ci sia nulla che non vada (oltre a sperarlo), comunque presto arriva!
Grazie,
Cordiali saluti