Ho comprato recentemente una macchinetta elettronica per misurare la pressione

Salve dottori,
Ho 22 anni e sono molto ansioso e ipocondriaco. Sono due tre anni che non faccio più sport dopo aver praticato calcio a livello agonistico. Ho comprato recentemente una macchinetta elettronica per misurare la pressione. Ho notato che misurandola ho valori che variano mediamente da 123 a 136 la massima e da 60 a 70 la minima e vorrei sapere se sono valori normali o meno. In più ho notato che nelle varie misurazioni fatte in due giornate la macchinetta ha riscontrato (un paio di volte su almeno 20/30 misurazioni) dei battiti irregolari (appare un segno preciso). Diversamente misurandomi la pressione con un’altra macchinetta elettronica i valori della massima risultano più bassi e si aggirano mediamente intorno ai 115/125 e la minima rimane più o meno la stessa. Cosa dovrei fare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha dei valori normali ma ha una ossessione, come si evince dai suoi post passati.
Le conviene prenderne coscienza e mettersi nell’Emilia mani di uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore non ho capito la sua risposta, si riferisce ad una ossessione nel misurare la pressione? Vorrei sapere perchè la macchinetta ha registrato battiti irregolari quelle due volte e se c’era da preoccuparsi. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si.
A 22 anni non si passa il tempo a misurarsi la pressione, ma si pensa a ben altro.
Inoltre queste manichette non sono affidabili nella defezione delle arimie.

Con questo la,l’auto, spenga il PC è l,apparecchio della pressione ed esca

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Mi scusi se la disturbo ancora ma è un periodo che mi sento spossato e oggi pomeriggio misurando la pressione sono usciti valori di massima che si aggiravano mediamente intorno ai 122 e di minima mediamente intorno a 58 con circa 70 bpm. Volevo sapere se era normale avere questi valori pressori soprattutto per quanto riguarda la minima.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente normali
Beva molta acqua

La saluto