Stessa cosa avveniva dando mattina e sera ramipril 5mg ma stessa misurazione di pressione

buongiorno sono maria 63 anni sono cardiopatia ipertesa diabetica e colesterolo alto ho subito prima intervento di angioplastica poi di bypass, assumo farmaci di cardiospirina poi di clopidrogel ore 13, bivis 40mg + 5mg la mattina, metformina 850 dopo pasti , totalip20 mg la sera , bosoprololo 2.5 la sera ore 19, e alle 22 di sera cardura 2mg. la pressione appena sveglia è 160 80 poi per le 11 scende fino ad arrivare 135 75 fino alle ore 15.00 poi inizia a salire fino alla sera ore 19 che arriva a 160 85. prima di questa terapia (6 mesi fa)stessa cosa avveniva dando mattina e sera ramipril 5mg ma stessa misurazione di pressione. mi chiedo se ci solo altre soluzioni oppure ci può essere un problema cardiaco che rende alta questa pressione. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora , più volte le,ho risposto .
L ultima volta , il 5 di Aprile , le ho anche detto di parlare con il suo medico per cambiare beta bloccante .
Perché ripete sempre le stesse domande?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso