Tachicardia pochi secondi a intervalli costanti

Buongiorno
non ho mai sofferto di tachicardia ma da 5-6 giorni sento proprio il cuore battere piu forte per 2-3 secondi e poi smettere.
A volte anche ogni 15 min se sono fermo e me ne accorgo.
Di recente ho fatto un ecg di controllo tutto nella norma (solo bradicardia).
Anni fa mi è stata diagnosticata bradicardia 50 bpm e in piu prendo pillola per la pressione (6 anni)

Volevo chiedere se devo fare qualche visita specialistica,e se questo battere veloce 2-3 secondi è considerato tachicardia o altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so che farmaco lei assuma per la ipertensione.
Se ha palpòitazioni provveda ad eseguire un Holter cardiaco

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo Amlodipina 10mg
Ho fatto Holter cardiaco a Febbraio 2019 con il seguente referto :

-CONTEGGI BATTITI:
1)BATTITI NORMALI
Cont. 85.423
Percent. 100%
Max/Hr 4.801
2)BATTITI SVE
Cont. 25
Perc. <1%
Max/Hr 9
3)BATTITI VE e BATTITI stimolati ho tutto 0

EVENTI DIPENDENTI DALLA FREQUENZA
-Frequenza (1 min med)
FC max 131
Media FC 61
FC min 41
Pausa 0

-Bradicardia 508
Totale 1 ora 48 min 7,7%
Piu lunga 62 battiti
Frequenza min 35 bpm il sab. 5:20

-Tachicardia 3
Totale 1 min 35 sec 0,1%
Piu lunga 88 battiti il ven 21:07
Freq. max. 142 il ven 10:45

-ARITMIE VENTRICOLARI e SOPRAVENTRICOLARI ho tutto 0

RISULTATI:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione,con normale variazione della FC in relazione all'attività effettuata.
Conduzione A-V e I-V regolare
Assenti Extrasistoli Ventricolari
Rare Extrasistoli Sopraventricolari isolate
Non pause patologiche.Non alterazioni significative del tratto S-T
Non sintomatologia segnalata.

Quando l'avevo fatto però non sentivo questo palpitazioni improvvise che come detto ho da circa 5-6 giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Allora lo ripeta se le cose sono cambiate
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,avevo gia in programma una visita dal cardiologo tra 1 mese,posso aspettare o devo farlo abbastanza velocemente l Holter cardiaco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A mio avviso non dovrebbe proprio far niente se non smettere di tastarsi il polso ed uscire a divertirsi

Arrivederci