Tachicardia sotto sforzo

Gentili dottori,
Spero di ricevere un vostro aiuto.
Sono ipertesa in terapia con Ramipril d a 5mgx2volte e cardiovasch da 10mgx2volte.
Ma se sono sotto stress emotivo o fisico la pressione si impenna ugualmente e divento arrossatissima al volto e al petto.
Da un po' di tempo ho tachicardia (110-120 quasi costantemente).
La tachicardia e il rossore, con un mal di testa martellante, diventano per me preoccupanti in caso di tosse (che ho in questi giorni) e di rapporti sessuali. In questi momenti ho la sensazione che mi si stia scoppiando qualcosa, e non esagero. Perché sento che lo sforzo diventa insostenibile.
Potrebbero dirmi come mai pur se in
terapia, la pressione aumenta così? Cosa possono consigliarmi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei sta assumendo una dose di lercanidipina molto elevata (va somministratat una sola volta al di con max di 10 mg e non 20 mg come fa lei.
A questo e' legato il suo disturbo
La sua terapia va modificata dal suo CArdiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Cecchini, grazie per la risposta.
È dovuta al farmaco (che prendo con questo dosaggio da ormai 3 anni circa) la tachicardia continua, e anche i picchi ipertensivi nei momenti di sforzo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esatto.
L’amore terapia va razionalizzata

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie dottor Cecchini ho subito tolto la compressa della sera, e spero che mi senta meglio.