Sinusite e pillola anticoncezionale

Salve dott.re/ri sono circa 3 mesi fa ho cominciato ad avere mal di testa che prende la parte superiore degli occhi la mascella ed il naso, così andai dal mio medico curante, mi visito e disse che era probabilmente sinusite, così mi prescrisse augmentin L antibiotico, preso quest ultimo mi passò tutto, dopo circa 2 mesi ricominciai ad avere di nuovo mal di testa così mi prescrisse di nuovo L antibiotico, andai dall otorino feci una tac, L unico mio dubbio è questo: prendo minesse come pillola e possibile che mi causa tutto questo? Grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E dalla tac cosa è emerso?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dalla tac è emerso che sussiste una lieve ipertofia nasale inferiore ds e minima scoliosi del setto nasale. Il mio dubbio è che se è possibile che la pillola mi causi tutto questo? Grazie infinite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'esame non emerge alcun processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. A questo punto, la sintomatologia descritta potrebbe essere data dall'utilizzo della pillola anticoncezionale, quale effetto collaterale. Ne parli in merito con il suo Ginecologo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille