Sinusite ?!?!

Buongiorno, martedi giorno 30 ho avuto dei dolori tra occhio e naso, mi sono recato dal mio medico il quale mi ha detto che si trattava di sinusite, consigliandomi di assumere un antinfiammatorio per contrastare il dolore. Il dolore è andato aumentando cosi giorno 2/05 mi reco nuovamente dal medico, gli faccio presente che gli antidolorifici che avevo provato (moment, oki..) non davano un risultato soddisfacente e il dolore era aumentato. Cosi mi prescrive una terapia antibiotica per 5 giorni (una compressa la mattina e una la sera) e mi da un altro anti dolorifico da prendere al momento del bisogno. Al giorno d'oggi (che sarebbe il quarto giorno di antibiotici) la situazione è questa: la mattina intorno a metà mattinata inizio ad avere dolori forti sempre nella zona tra naso e occhio, poi prendo una compressa di antidolorifico e per il resto della giornata sto bene. Il mio medico mi ha detto che all'incirca dovrebbe risolversi in 3 o 4 giorni il problema, volevo sapere se comunque il freddo incide parecchio (lavorando fuori). Inoltre leggendo un po su internet, chi ha sinusite ha febbre o comunque naso chiuso , cosa che non si verifica nel mio caso. Inoltre giorno 1/05 per i forti dolori ero stato in guardia medica e senza neanche visitarmi mi hanno detto che non potevano fare nulla ma si dovevano fare ulteriori accertamenti come radiografie, e parlandone con il mio medico alla fine non ha voluto prescrivere nulla di cio perchè secondo lui non era il caso.

Grazie in anticipo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una rinosinusite come di una algia cranio facciale. Per questo, prima di sottoporsi inutilmente a radiazioni, sarebbe il caso di farsi visitare da un Otorinolaringoiatra. Personalmente, penso piu' ad una infiammazione di un nervo facciale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, oggi provando a soffiare il naso è fuoriuscito pochissimo muco giallo/verdognolo e soffiando il dolore tra naso e occhio aumenta tantissimo. Provando a fare dei suffumigi il dolore si allevia tantissimo quasi a scomparire ma poi ritorna. Domani provo a fare una visita otorinolaringoiatra anche perchè al 4 giorno di antibiotico non ho trovato grandi miglioramenti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Perfetto. mi farà piacere ricevere notizie su cosa emergerà dalla visita. Buona domenica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria