Placche alla gola

Salve,
Da anni e anni soffro di continue placche alla gola (almeno 3-4 volte l'anno) sul lato destro, tempo fa un otorinolaringoiatria individuò il problema nel setto nasale che essendo deformato non permette la normale respirazione e facilita la proliferazione di batteri e di infezioni.
Normalmente quando ho episodi di placche alla gola (sempre e solo al lato destro) non riesco a deglutire tanto dal dolore, la febbre sale e anche l'orecchio fa molto male.
Normalmente il dottore mi prescrive 3 giorni si azitromicina e normalmente funziona. Questa volta sembra non aver avuto nessun effetto e anzi dopo aver concluso il ciclo di antibiotici sta andando sempre peggio. Ho provato di tutto questa volta: sciacqui con il limone o con il Listerine, l'utilizzo di tantum verde spray antinfiammatorio forte... Nessun successo.
Visto che ne soffro da anni, anzi da decenni, ho fatto diversi tamponi ma è sempre risultato negativo. Le tonsille mi sono state rimosse chirurgicamente intorno ai 10 anni.
Qualcuno può aiutarmi per risolvere il caso nell'immediato e anche nel futuro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Bucci Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno, Medico estetico, Radiologo 12 1
Salve,
difficile darle una risposta per ora
Intanto se ha già fatto una tonsillectomia a 10 anni cosa intende per "placche alla gola" ? Forse afte ? Ha dei residui tonsillari ?
Inoltre che temperatura raggiunge quando ha queste "placche"?
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Bucci
Specialista in Otorinolaringoiatria - Medicina e Chirurgia Facciale - Dottore di ricerca. Rinologia e Rino-Allergologia. Diag