Cosa pu essere quel senso di pressione che passa quando mi rimetto dritto

Buongiorno dottori, da una settimana ho un lievissimo mal di testa non continuo e mi succede a volte di sentire quando mi piego in avanti un senso di pressione nella zona del naso, come ad esempio se devo baciare mia moglie mentre è sdraiata sul divano o mi allaccio le scarpe. La mattina mi sveglio da quando è arrivato l'inverno con il naso un po' tappato. Cosa può essere quel senso di pressione che passa quando mi rimetto dritto? Su internet leggo sinusite o tumore al cervello. Grazie illustri dottori
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Escludendo a priori un tumore, una rinosinusite puo' essere una causa plausibile. Dovrebbe, pertanto, sottoporsi ad una fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie infinite dottore! Felice domenica