Mattina tachicardia e ansia
Buongiorno, volevo dei consigli per l'ansia e la tachicardia che mi prende di mattina appena apro gli occhi. I miei pensieri vanno sempre verso ciò che mi preoccupa, ciò dura una mezz'oretta poi mi passa se mi alzo dal letto. Delle volte mi prende anche verso le 5 e poi non riesco più ad addormentarmi, mi giro e rigiro nel letto con un senso di angoscia, se mi alzo passa. Quali accorgimenti posso prendere? Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
il primo accorgimento sarebbe quello di rivolgersi direttamente ad un collega per inquadrare la sua situazione. Sapere di "avere l'ansia" non basta. Infatti, l'ansia è una condizione di attivazione psicofisica naturale, che si può manifestare per molti motivi. Resta da capire il significato che questa ansia ha per lei.
Sebbene non ci siano formule magiche o accorgimenti particolari per combattere l'ansia, se non la psicoterapia ed eventualmente una terapia farmacologica associata, la invito a leggere qui:
Spesso, conoscere ciò che accade è un passo per iniziare a stare meglio.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
[#2]
Utente
Mi rendo conto di essere troppo legata alla mia famiglia.Questo mi porta a pensare sempre cose negative che gli possano accaddere e mi fanno stare molto male.Grazie mille per l'aiuto.Seguirò il suo consiglio.