Tachicardia sinusale inappropriata rischi

Buongiorno, scrivo nuovamente per avere una risposta ad una nuova mia preoccupazione, mi dicono che sono cardiofobica, che sto curando, però ora che la mia ansia riesco a gestirla con più successo ho i battiti cardiaci che a riposo sdraiata sono 80/60 alla sera ma appena faccio un movimento o semplicemente sto in piedi schizzano a 120 dandomi testa confusa e palpitazioni molto fastidiose, potrebbe essere tachicardia sinusale inappropriata? É pericolosa? Ho letto tra i rischi la possibilità di cardiomiopatia dilatativa, ho questo problema da 1 anno e mezzo accentuato ultimamente, il cuore ne risente? Devo tornare dal cardiologo? Quando sono andata avevo tachicardia anche a riposo che invece ora riesco a controllare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo cosa possa entrarci la sua banale tachicardia con la cardiopatia dilatativa...
Esegua un Holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso