Salve tachicardia ventricolare

Salve, soffro di extrasistole (poche circa 30/40 al giorno) e soprattutto TVNS ventricolare (di circa 7/6 battiti ventricolari consecutivi a frequenza cardiaca 200.
Ho fatto tutti gli esami necessari (ecocuore, hotler24ore, test fa sforzo, Rmn cuore con mezzo di contrasto, studio elettrofisiologico endocavitario con mappaggio, (analisi complete, elettroliti tiroide ecc) il tutto risultato negativo! Tranne una leggerissima anemia.
Attualmente assumo Nadololo 40mg una volta al giorno, (un po’ con questo diminuiscono) e ho inserito il loop recorder, che controllo ogni sei mesi in ospedale.
Ormai da più di due anni continua questa situazione, chiaramente la mia vita è diventa un incubo, sia per i sintomi che per la paura della TVNS che si possa trasformare in fibrillazione ventricolare.
Si può vivere a lungo con una situazione del genere?
Ci sono persone che soffrono di questa aritmia e hanno vissuto a lungo con il betabloccante?
Ma soprattutto quale altro esame sarebbe opportuno fare?
Sono una ragazza di 24 anni, peso 60kg per un altezza di 1.78, conduco una vita sana, non bevo, non fumo, non bevo caffè o sostanze eccitanti, pratico sport regolarmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma questa TVNS e' stata documentata dall' Holter? Mi puo inviare il referto completo di tracciati ?

Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

In ogni caso avendo eseguito uno studio elettrofisologico risultato negato puo assolutamente tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso