Colesterolo tot

salve nel 2014 so subito una cardiopatia ischemica con episodio di SCA anteriore trattata con PTCA + stent di IVA media.
in terapia con cardioaspirina 100, peptazol 20mg, diladrend 6.25, torvast 20mg
Valori ed esami tutti nella norma solo il CPK è di 460 U/l
colesterolo tot. 160
ldl colesterolo 71
got/ast 31
gpt/alt 23
Vorrei capire se il valore alto del CPK è sintomo di allarmismo , da cosa dipende e come conviene trattarlo se farmacologicamente o altro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi che sia legato alla terapia con statine. Dato l'ottimo risultato ottenuto sul colesterolo chieda al suo medico se puo dimezzare la dose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso