Colesterolo famigliare

buonasera , sono un ragazzo di 37 anni, sportivo. Un anno fa iniziai con Armolipid Plus perché avevo 246 di colesterolo totale, anche con la dieta la stessa cosa probabilmente famigliare avendo trigliceridi bassi. Comunque ho risolto ! Da allora colesterolo a 160 di media e lo assumo tutte le sere.
La domanda è questa: va bene prendere per sempre Armolipid Plus? O devo assumere la stitina? Mi sono accorto della cosa perché smettendo per un mese i valori sono risaliti di nuovo!
Volevo sapere se questo integratore si può prendere sempre come cura cronica e se va bene avendomi abbassato i livelli o meglio andare su una statina?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha avuto un buon risultato continui pure con l'integratore, ovviamente a vita o finche' non uscire qualche prodotto diverso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore continuerò così allora