Il colesterolo in data 19 marzo e ho come valore totale 267 mentre di hdl 43

buonasera, ho fatto l'esame per il colesterolo in data 19 marzo e ho come valore totale 267 mentre di hdl 43
glucosio 94
solo a 6 mesi fa avevo circa 220 di colesterolo totale, prendevo un integratore a base di riso rosso fermentato, ho smesso di prenderlo per disintossicarmi..
ho provato con vati tipi di farmaci a base di statine ma mi creano problemi a livello sessuale.
premetto che sono agente di commercio, spesso in auto e pratico poca attività fisica, prendo inoltre l'aprovel 300
mi chiedevo se ci fosse un altro rimedio per diminuire il valore del colesterolo totale.
grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta le statine riducono il rischio di infarto e di ictus, cosa che non è stato ancora dimostrato per gli integratori.
Ad ogni buon conto visto il risultato che aveva ottenuto con questi ultimi ne riprenda l,assunzione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso