Le prime misurazioni possono essere falsate

Gentilissimi medici, avrei una domanda da porvi, sono una donna di 36 anni fumo sporadicamente bevo vino ai pasti ma non faccio attivita fisica, ho sempre avuto una pressione che si aggirava intorno ai 120-130 sistolica e 70/80 diastolica...ultimamente ritrovo dei valori più alti ...125/135 sistolica e 85/90 diastolica...so che non sono valori altissimi ma comunque borderline...é consigliabile un holter pressorio ? Confesso di soffrire d ansia e mi agito appena misuro la pressione per cui le prime misurazioni possono essere falsate a causa dell emotivita'....sono alta 168 cm e peso 70 kg circa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di eseguire altri esami.
Mangi senza sale aggiunto nei cibi e cammini almeno un'ora al giorno
I valori si normalizzeranno da soli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso