Crollo di pressione e spossatezza

Sono una ragazza di 25 anni. Ieri ho avuto un crollo di pressione che mi ha causato un collasso. Tutta la serata di ieri e la giornata di oggi ho avuto forte affaticamento e spossatezza mentale. A distanza di mesi, ho già esperito la stessa situazione ad agosto dello scorso anno, a novembre e verso la fine di febbraio di quest’anno, senza collasso (mancanza di forze per alzarmi e polso molto debole). Di norma ho la pressione lievemente bassa, ma in questi momenti la spossatezza era pesante (a volte ho timore che mi accada mentre sono fuori casa e non c’è Nessuno che può assistermi). Non soffro di disturbi alimentari né di anemia. Dagli ultimi esami del sangue temevo una carenza di ferro ma la sideremia risultava, invece, altina.La cosa particolare che ho notato in tutti questi episodi è che poco prima di avere il crollo di pressione avverto un forte senso di tristezza e di desolazione. Sono reduce da un trauma emotivo vissuto la scorsa estate che mi ha causato molti problemi. Ho pensato che forse possa aver un ruolo nella situazione che ho descritto.
Ho intenzione di fare un emocromo, spero non sia niente di preoccupante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ..quanto aveva di pressione al momento dei sintomi?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini,
Al momento dei sintomi dell’episodio più recente avevo 60/40.
Negli episodi precedenti (ad agosto, a novembre e a fine febbraio) avevo registrato sempre i valori di 80/60.
Mi scuso per l’omissione di questi dati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi ha dei problemi con il suo apparecchio .
Lo faccia tarare o lo cambi
In alternativa programmi un hokter pressorio

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, seguirò quanto ha detto.
La ringrazio per la pronta risposta.