Ecocolordoppler

Ventricolo sx lievemente ipertrofico.FE conservata .atteggiamento prolassante del LAM condizionante lieve rigurgito mitralico ( grado medio 2 mm hg ).ectadoa del bulbo aortico ( 39 mm ),aorta scendente 32 mm.atrio sx dilatato ( 45 mm ).valvola aortica tricuspidata normofunzionante ( grad max 12 mm hg ). Cavità dx nella norma.rigurgito tricuspidalico lieve con PAPs lievemente aumentata ( 44 mm hg ).mal valutabile il SIA ( apparentemente no shunt).assente versamento pericardico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi?

vede ...le insegno una cosa : e' gradito leggere ...buona sera , grazie,.

La mia risposta e' 43

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusa dottore ma non ho capito niente! Chiedo a lei il suo parere dottore grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha postato un risultato di un eco.
Ed io il mio numero di scarpe.
Non ha posto domande...che vuole sapere ?
[#4]
dopo
Utente
Scusa dottore e che sono un po’ confuso mi scusi !!!! Si volevo sapere se tutto ok oppure c’è qualcosa che non va quello è un esame del luglio 2018 , adesso 15 giorni fa x 6 volte ho avuto tachicardia battiti accelerati fino a 160bm senza fare niente ,giramento di testa e sensazione di testa vuota , e qualche volta salta il battito,anche in pieno sonno ,non mi era mai capitato !!! Scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore, per valutare la reale presenza di aritmie, il loro tipo e distribuzione nelle 24 ore

Cordialita

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Si, ho fatto uno settimana scorsa 48h. Ritmo di base sinusale costante. Normali valori di frequenza cardiaca media. Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-verticolare . Rarissima Extrasistolia ventricolare polimorfa,non precoce,singola ed in coppia. Rara Extrasistolia sopraventricolare singola e in coppia.assenza di pause patologiche. Normali valori di QTc medio. Durante sintomatologia riferita dal paziente sul diario,non evidenza di aritmie maggiori. Grazie dottore......
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore! Non mi ha risposto cosa dice il mio Holter 48h.grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ho risposto ancora perché lavoro
E perché i suoi holter è totalmente normale,

Con questo,la,saluto
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore di tutto ! Che dio sia con te x quello che fai .!!!!!!!!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusa se la disturbo di nuovo, come si spiega i 6 tachicardia che ho avuto 15 giorni fa?grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Scusi 6 tachicardia?
Di cosa parla?

Grazie
[#12]
dopo
Utente
Perché 15 giorni fa x una settimana ho avuto 6 tachicardia all’improvviso, 2 durante il sonno. sensazione di giramento di testa e stordimento,aumento battito fino a 160bm circa x quello che ho fatto Holter pressorio e cardiaco.secondo lei cosa può essere dottore?grazie
[#13]
dopo
Utente
Non mi ha risposto dottore? Oggi battito accelerato 140bm x la durata di 1 minuto.registrato dal l’orologio del polso.???
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Butti l orologio da polso.
Sono giocattoli per bambini , non affidabili
La,saluto
[#15]
dopo
Utente
Dottore scusa , volevo chiedere sulla domanda 12 cosa ne pensa? Cioè di quel 6 tachicardia di 20 giorni fa? Così all’improvviso x la durata di circa 2/5 minuti x poi scomparire..da arrivare fino a 160bm..poi ogni tanto il cuore perde un colpo poi torna marmate.la prego mi aiuti
[#16]
dopo
Utente
Dottore dopo 20 giorni senza sintomi stamattina improvviso tachicardia da 70 a 145 x la durata di 4 minuti poi tutto normale.sensazione di svenimento e mani gelati .la prego mi aiuti
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Allora lo riferisca al suo medico e origramminun Holter Cardiaco

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Si, ho fatto uno settimana scorsa 48h. E dice ::::::; Ritmo di base sinusale costante. Normali valori di frequenza cardiaca media. Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-verticolare . Rarissima Extrasistolia ventricolare polimorfa,non precoce,singola ed in coppia. Rara Extrasistolia sopraventricolare singola e in coppia.assenza di pause patologiche. Normali valori di QTc medio. Durante sintomatologia riferita dal paziente sul diario,non evidenza di aritmie maggiori. Grazie dottore......
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi come le ho detto butto via quell orologio e smetta di controllarsi L frequenza

Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Dottore scusa ma non è l’orologio il problema è che sentivo il cuore a mille sensazione di svenire e cedimento gambe sensazione dentro la pancia strana.ho contato battito del polso e mi dava 145bm dopo 4 minuti e tornato tutto come prima
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L holter non dice così. Per 48 ore
Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Scusi di nuovo dottore e che continuo a chiedermi se c’è qualcosa di patologico e nella sfortuna non lo vedono quando faccio lholter.cosa ne pensa lei? Dove ha lo studio lei mi piacerebbe venire da lei.
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Su 120,000 battiti registrati ogni giorno se ci fosse qualciosa che non va si vedrebbe.
Nel suo caso le visite non servono a niente se non a far perdere tempo ai pazienti ed ad arricchire i Medici.....

Arrivederci
[#24]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma non ho capito da dove arrivano 120.000
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono i battiti che ogni cuore normale compie ogni giorno, piu' o meno

Arrivederci