Pulsazioni sotto trachea

buona sera volevo chiedere un cosulto ho una senzazione strana quando lavoro sento pulsare sotto la trachea in mezzo alla parte molla ad inizio cassa toracica se ci metto il dito sento pulsare e normale sentire queste pulzazione in quel punto ?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si.
Puoi avvertire la pulsatilita trasmessa dall arco aortico.
Programmi però un ecocolordoppler cardiaco per valutare bene il diametro dell aorta alla radice, nel tratto ascendente e a livello dell eco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie puo essere qualcosa di grave anche se ho 35 anni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non penso ma esegua quell esame

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
buon giorno per giugno avro lesame che mi ha detto.15 giorni fa ho fato lecografia della orta addominale con referto che e in ottimo stato secondo lei questo mi puo far stare piu tranquillo per quella toracica ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È importante. Ma esegua quell esame che le ho detto

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
buona sera ho fatto la visita o fatto quello che mi a detto e tutto apposto. ma il problema potrebbe essere dovuto allo stomaco o a qualche muscolo che si muove?
anche perche adesso ce la parte della trachea che mi brucia e alla mattina appena sveglio se espiro profondo mi viene da tossire con bruciore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
mi riporta l esito della exografia cardiaca per cortesia?

grazie
[#8]
dopo
Utente
buon giorno sinceramente la calligrafia e inleggibile ci vorebbe un esperto ci provo

atri ed aorta iniziale per tutto il tratto esplorabile nei limiti
vetricolo sx :spessori diametri ,contrattibilita osservati con ef qualititativamente al 65%
patt diastolico normale
valvole continenti sezioni dx nei limiti
paps nn cifrabili
eco nei limiti nella norma. ciao
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
beh mi mandi lo scanner e le foto

ovviamente se vuole , ma altrimenti non mi posso esprimere.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
atri ed aorta iniziale per tutto il tratto esplorabile nei limiti
vetricolo sx :spessori diametri ,contrattibilita osservati con ef qualititativamente al 65%
patt diastolico normale
valvole continenti sezioni dx nei limiti
paps nn cifrabili
eco nei limiti nella norma. ciao
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ciao?

manca la proiezione sovrasternale....è quella che interessa per escludere una patologia dell arco aortico.

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
e nn lo so dalle foto puo esserci qualcosa ?cosa devo vedere nella foto per riconoscerla
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
no guardi non è una caccia al tesoro. deve chiedere a chi le ha eseguito eseguito la ecografia.

la,saluto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
e ma nn e possibile caspita pagare senza avere una visita completa tocca riandarci dinuovo