Mano intorpidita e formicolio

Buongiorno

Premetto che ho già un appuntamento intanto col medico curante per un approfondimento.
Da circa 15 giorni ho un formicolio che parte dalla spalla destra e arriva alla mano che sistematicamente si addormenta. Ciò accade soprattutto al pollice medio ma soprattutto indice della mano. A ciò si associa un lieve dolore al centro della schiena in alto e al torace. Al torace si manifesta principalmente sottoforma di lieve fastidio non acuto e saltuario.
Io soffro di lieve aritmia cardiaca per prolasso mitrale senza significativo rigurgito.
Credo che il problema sia reumatico ma essendo anche io una persona ansiosa a questo dolore soprattutto al torace si aggiungono dei battiti irregolari ed è come se mi mancasse l aria ma credo sia una questione solo di ansia.

In attesa di controllo medico volevo avere un feedback da parte di esperti in dolori cervicali o reumatici
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia potrebbe essere provocata da una condizione di artrosi della colonna e più precisamente da un probabile conflitto disco radicolare a livello cervicale o dorsale. Sicuramente il medico dopo averla visitata le consiglierà gli esami più indicati a riguardo. Tra questi l' EMG ed ENG degli arti superiori saranno certamente dirimenti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore. Buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)