Svenimento cardiaco?

Salve medici.
Oggi ho avuto una specie di svenimento.
Stavo mangiando normalmente a tavola quando all improvviso ho avuto un mini svenimento se così posso chiamarlo, la sensazione era come se mi stessi distaccando dal corpo, testa che mi girava pochissimo però la sentivo molto leggera e dopo qualche secondo mi sono ripreso subito. Secondo lei c'entra il cuore?
So cge molti svenimenti sono di origine aritmica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha avuto alcuna lipotimia, svenimento o sincope.
Lei e' ansiosa

ed il cuore non c'entra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore posso assicurare che stavo per evere una lipotimia perché pian piano iniziavo a vederr sfocato.
Ed ero in tranquillità perché stavo mangiando non ero ansioso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
QuindI? non e' certo un problema cardiaco.

Arrivederci
[#4]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Vedo che ha postato numerosi consulti relativi a presunte problematiche cardiache.
Le consiglio di leggere questi due articoli:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/attacchi-di-panico-cosa-sono-e-come-di-manifestano/

https://www.psicologobs.it/diagnosi/ansia-sintomi-e-cura/

Si ritrova in qualcosa?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it