Tema e cardiologo

Buonasera. In veritá scrivo non per fare una domanda ma confrontarmi e chiedere il parere ad un medico...Io sono al quinto anno di una scuola Socio Sanitaria privata( fui bocciato nella pubblica) e nulla, ora ho la tesina e vorrei prendere il massiamo dei voti perchè la medicina e la sanitá m'hanno coinvolto molto.
Bando alla ciancie. L'argomento cardine è la sicurezza. In igiene sanitaria vorrei portare il DAE collegandolo a quello che abbiamo studiato sul cuore. Vorrei il parere di un cardiologo, spece il professor Cecchini che seguo da poco ed è molto molto oltre che paterno verso tutti x quello che fà...anche molto bravo.
" Il DEA( salto quando parlo di cosa sia) esso viene usato quando una persona è colpita dalla MCI. Questo fenomeno avviene 200 volte al giorno in Italia. Le cifre sono shock e alte anche in tutt'Europa. A differenza dell'infarto, puó avvenire anche in persone senza problemi cardiaci.Le percentuali per persone cardiopatiche sono abbastanza alte sopratutto per chi ha già avuto un infarto del miocardio.Ma anche chi, oltre a non aver avuti attacchi cardiaci...puó avere una piccola possibilità di andare vicino a questo fenomeno. Per chi ha un cuore anatomicamente sano, possono far alzare il rischio una familiarità (1-2 grado)...la pressione sanguinia (oltre 120 massima e 80 minima), frequenti aritmie( tachicardia, bradicardia). L'uomo al giorno d'oggi si concede molti vizi come il fumare e il bere alcolici che a lungo tempo possono portare rischi. A chi non piace mangiare? purtroppo gli obesi hanno anche loro un rischio. Ci sono persone che conducono una vita normale e lontana da vizi ma anche loro hanno un minimo di rischio...infatti l'assunzione di diuretici, antidepressivi, particolari antibiotici , diete ipocaloriche, disidratazione o alimentazioni sbagliate possono portare a delle aritmie. Quindi chi più e chi meno facendo anche solo una di queste cose puó avere aritmie severe. Per questo motivo in palestre e campetti da calcio devono essere impiantati DEA. L'attività fisica puó favorire aritmie cattivelle. " Posso sapere se ho errato qualcosa o se va bene? Non se mi risponderà il prof Cecchini ma grazie delle informazioni che date su youtube..insegnate molto anche a chi non studia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi qui non si preparano tesi o tesine

Poi per carità scrivere aritmie cattivelle . È veramente ridicolo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Guardi inanzitutto voi non siete ne mio padre ne un mio parente e il termine ridicolo di certo non lo dite a me. Seconda cosa non ho chiesto di preparami una tesi...ho chiesto solo se so le cose giuste o no. Bastava " si" -"no" anche a titolo informativo. Leggo messaggi di persone e in preda all'ansia che vi hanno scritto sciochezze di ogni genere e voi avete sempre risposto. Mah...fate voi che devo dirvi, di sicuro non andró a dire che la tesi me l'ha preparata Cecchini, anche se farei in figurone. Volevo un parere da un medico che seguo....bastava rispondere in maniera anche più placata e gentile..almeno da un di fama come lei questo mi aspettavo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Aritmie cattivelle è un termine ridicolo.
Si parla di morte improvvisa.
Se poi non le piace il mio modo di risponderle chieda pure altri,lumi agli altri cardiologi qui sul sito.

Con questo la saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente