Toracico sono andato dal curante che dopo avermi misurato pressione risultante 118 su 80 e

Buongiorno, a seguito di dolore toracico sono andato dal curante che dopo avermi misurato pressione risultante 118 su 80 e ascoltato i battiti per lei regolari, mi ha prescritto un holter. L'esame è durato 30 ore, durante il quale per renderlo anche più completo, ho effettuato lunga passeggiata di circa 15 km, leggera corsa, praticando insomma attività fisica. Premetto che spesso effettuo lunghe camminate in media percorro 70 km a settimana, non fumo, assumo alcolici sporadicamente in.occasione di festività. Il referto riporta la dicitura " esame nella norma" con.frequenza minima 46 e massima 128 e 6 extrasistole ventricolari isolate monomorfe. Siccome il dolore/ fastidio al torace era presente al momento dell esame e tuttora va e viene in maniera più o meno intensa, quali esami eventualmente dovrei fare? Il curante mi dice di stare sereno, se mi presento al pronto soccorso dove effettuano ecg di qualche secondo e mi rispediscono al curante dopo ore estenuanti, non mi sembra fattibile. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcun dolore di tipo cardiaco ed un Holter normale

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso