Il livello del colesterolo totale alto rispetto al valore

Buongiorno,
dagli esami del sangue risultano i seguenti valori:
-colesterolo totale 221
-colesterolo hdl 108
-trigliceridi 65
Tutte le altre analisi sono nei valori di riferimento.
Ho notato il livello del colesterolo totale alto rispetto al valore di riferimento indicato nelle analisi, è un valore preoccupante?
Pratico sport 3/4 volte la settimana, assumo da 4 mesi la pillola klaira.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il colesterolo totale e' lievemente piu' alto della norma, ma non vi sono indicazioni ad un trattamento farmacologico, anche perche' la frazione HDL e' elevata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima!
Le posso chiedere qualche consiglio per cercare di abbassare il colesterolo totale nel valore corretto?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte camminare un ora al giorno a passo svelto ed evitare con il buon senso cibi grassi non vedo altre possibilità

Cecchini