Esami

Buonasera gentili Dottori.
Oggi ho ritirato gli esami del sangue e ho riscontrato i seguenti valori del profilo lipidico:
Trigliceridi 151
Colesterolo totale 150
Colesterolo LDL 78.68
Colesterolo HDL 41
Mi sono un po' preoccupata perché il mio colesterolo buono è proprio bassino e i trigliceridi sono un po' alti.
Il mio medico dice che vanno bene invece ci sono valori un po' sballati.
Come posso aumentare i colesterolo HDL.
Oltretutto il mio peso non è più quello scritto nel profilo perché ora peso 57 kg.
Io mangio solo pasta integrale, non uso nessun grasso o fritto. Non mangio formaggi grassi o panna. Mangio pesce 5 volte alla settimana e moltissima verdura. Assumo lecitina di soia e bevo solo acqua. L'unico dolce che mi concedo è un quadratino di cioccolato fondente extra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi sonomedami normali.
Il livello un po’ basso di HDL è su base genetica e non può essere modificato da farmaci.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore! Le auguro una buona Pasqua.