Cuore e affaticamento

Buonasera; volevo chiedere un parere.
Inanzitutto mi presento, scrivo da Nola.
Volendo fare un breve riassunto della mia cartella clinica:
Altezza:1,75, Peso:60
Smesso di fumare settembre 2019, bevo solo il sabato una birra
Visita cardiologica fatta nell' aprile 2019...tutto nella norma, holter nella norma effettuato 2 mesi fá.
Sono sempre stato uno sportivo e ho sempre giocato a calcetto per strada...e fino ad un anno fà facevo regolarmente palestra e lunghe passeggiate.
Ora ho smesso con lo sport x lavoro.
Ah, soffro di reflusso esofageo che spesso mi porta dolori intercostali e bruciori di stomaco
Ho un po come si suol dire la"gobba" assumo una posizione scorretta anche sul divano e spesso accuso dolori alla schiena.
Ultimamente mentre cammino specialmente dopo una mezz'ora abbondante i dolori alla schiena aumentano. Tornando a casa la tachicardia c'è ed è comprensibile dopp una camminata ( non supera i 120) spessp nemmeno i 100. Il problema è che i dolori di schiena di amplificano e sento leggermente più affaticamento oltre questi battiti aumentati.
Pensiate che i doloretti siano dovuti al tessuto muscolare,alla mia leggera scoliosi e che,essendo sempre stato sportivo forse i battiti accellerati li avevo senza farci cosi o c'è altro? Vi ringrazio buona cena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessun sintomo pertinente al cuore
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso