Creatinina alta

Buongiorno....sono un ragazzo di 29 anni e sono un po’ preoccupato per alcuni risultati che ho riscontrato nelle analisi effettuate....in pratica si è riscontrato un valore alto di creatinina del sangue e volevo chiedere se devo preoccuparmi o meno....spero non ci siamo patologie gravi ai reni....ammetto che sono un soggetto ansioso e non bevo poi così tanto....questi comunque sono i risultati e vorrei sapere se la funzionalità dei reni e nella norma o se ci possono essere patologie...grazie in anticipo della disponibilità:

S-creatinina= 1,36 mg/dl. 0.67 - 1.17
Du-creatinina= 2,01 g/24h. 0.98 - 2.20
Clearence creatinina= 103 ml/min. 66 - 143
Diuresi= 1850 ml. 600 - 1800
Leucociti= 4.2. 4.4 - 11.0

Esame urine:
Esame Chimico-Fisico
Colore. Giallo oro
Aspetto. Limpido
pH 6.0
Peso Specifico. 1022
Urobilinogeno 0.2 mg/dl.
Nitriti. Assenti
Emoglobina. 0.00 mg/dl
Bilirubina. 0.0 mg/dl
Chetoni. 0 mg/dl
Glucosio 0.0 g/l
Proteine. 5 mg d/l

Note: nulla di patologico
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In realtà,a parte la creatinina appena più alta, la funzione renale appare normale (vedi CL. Creatinina ed es. urine normale). Bisognerebbe verificare se la dieta o l'attività fisica hanno una qualche influenza. Inoltre è utile eseguire una etg renale e vescicale

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...comunque ho effettuato anche ecografia addome completo come da lei consigliato ed e’ risultato negativo.....per quanto riguarda la dieta beh effettivamente mangio spesso carne e so che è sbagliato....inoltre come le dicevo bevo non tanta acqua.....per quanto riguarda la palestra invece ho effettuato gli esami sopra citati a circa 3 mesi di distanza dall ultima volta che sono andato in palestra.....(precedentemente a quella data avevo frequentato la palestra per circa 7 mesi)....la ringrazio nuovamente per la disponibilità...
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se nei mesi di palestra ha incrementato la massa muscolare è probabile che ciò influisca, con in aggiunta di una dieta iperproteica, sul valore della creatininemia. Comunque ricontrolli il valore prima dell'arrivo del caldo estivo previa una adeguata idratazione. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo dottore la ringrazio e le auguro buona giornata!!!