Fibrillazione

Salve dottore a distanza di cinque mesi circa ieri ho avuto x un ora circa battiti irregolari che arrivavano circa a 120...le dico fibrillazione perché mi è capitato più o meno tre volte a distanza di mesi uno dall altro e andando in pronto soccorso mi dissero appunto che si trattava di fibrill.ho il diabete mellito e sono stato sottoposto a 3 angioplastiche nel giro di due anni..seguo una dieta faccio lunghe camminate,ora mi chiedo quale può essere la causa di queste aritmie poi cmq da ieri dopo che il battito é sceso di un Po 85 90 sento un senso di stanchezza e affanno.cosa potrei fare?non mi sembra il caso di recarmi in p.s in quanto se non c è l aritmia in corso ti mandano a casa.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le cause possono essere diverse quali la ipertensione, la cardiopatia ischemica , etc etc.
Leggendo l’amore sua storia le consiglio di iniziare al più presto una terapia anticoagulante orale e di antiaritmici per prevenire nuove recidive di f.a.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
in questi giorni porto la pressione bassa oggi la massima a 100..ma ora che i battiti un Po sono scesi e mi rimane questo affanno e fiacca dovrei preoccuparmi? certo settimana pros ho visita dal cardiologo così sicuramente mi prescriverá gli anticoaugulanti e antiaritmici come dice lei..ma lei dice sia normale dopo un episodio di fibrillazione stare così fiacco?ho sonnolenza .grazie dottore sempre gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No l’amore,sonnolenza e la astenia non sono certo legati al suo progresso episodio di f.a.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
potrebbe essere forse un Po d ansia?o scompenso?dopo ieri ho questo affanno...mi é capitato anche la volta precedente di sentirmi così.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c entra lo scompenso, non diciamo sciocchezze.
L ansia le sta giocando brutti scherzi

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
scusi dottore ha ragione in effetti ne penso tante..però cmq mi sento così da ieri...non so ..grazie del tempo che mi ha dedicato andrò a fare visita cardiologica per curare anche questa aritmia e sicuramente mi prescriverá la cura che dice lei.
[#7]
dopo
Utente
dottore un ultima domanda stasera pressione arteriosa 107 63 battiti 85 a riposo...solitamente i battiti sono 50 60 lei trova che i battiti sono accellerati?e cmq ho preso ugualmente la solita pastiglia serale della pressione nonostante fosse bassa.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha dei valori normali.
Eviti di ossessionarsi

Arrivederci