Strano episodio accaduto stamattina.

Buongiorno e buona domenica delle palme, voglio raccontarvi un episodio che mi è accaduto questa mattina subito dopo essermi svegliato.
Mi sveglio all'incirca verso le 11:00 e di solito sto quasi due ore nel letto col cellulare mentre guardo la TV, mi sono stiracchiato e subito dopo aver fatto questo sforzo il mio cuore è impazzito, batteva malissimo del tipo che accellerava 3-4 battiti e si ferma per un paio di secondi e batteva lento per poi subito di nuovo accellerare e fermarsi sempre, tutto questo è durato per 10 secondi e ho sentito carica 5 extrasistoli.. come mai è successo questo? Questo accellerare e rallentare con pausa mi capita anche quando bevo, oppure mi alzo di colpo, oppure quando cambio posizione sul divano o sul letto. Non fumo, non bevo, sono nato con un blocco di Branca Destra incompleto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Tutto qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché me le sento ogni momento della giornata? Faccio un respiro profondo extrasistole, mangio e subito respiro extrasistole, bevo extrasistole
..
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente, l'attenzione eccessiva al suo battito cardiaco, che il dr Cecchini ha definito non preoccupante, non potrebbe dipendere da un'esagerata concentrazione su sé stesso?
Vedo dai suoi dati che è giovane e ci ha scritto già varie volte con preoccupazioni di salute non supportate da ragioni oggettive.
Non studia, non lavora? Passa tutte le giornate dormendo fino alle 11 e poi restando ancora a letto per due ore col cellulare e guardando la TV, o fa questo soltanto la domenica?
Penso che lei capisca da solo che quest'esistenza è poco sana, nel senso che non favorisce l'ottimismo, la sicurezza, i pensieri positivi.
Il suo medico di famiglia cosa dice?
Cordialmente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Salve, sto solo la Domenica sto a letto fino a tardi perché mi riposo, comunque il medico di famiglia non è informato ho sempre preferito sentire gli specialisti, comunque spero che questi sintomi siano scatenati solo dall'ansia.. perché ormai mi sono veramente stancato.
[#5]
dopo
Utente
Proprio è da ieri che ho il battito irregolare e io lo sento proprio, non ha un ritmo ben preciso, accellera, rallenta, si ferma accellera e fa due battiti veloci per poi fermarsi e andare più lento, e quello che sento io è dispnea e cardiopalmo...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua un ECG

arrivederci
[#7]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
"Spero che questi sintomi siano scatenati solo dall'ansia.. perché ormai mi sono veramente stancato".
Gentile utente, se si fosse davvero stancato e avesse preoccupazioni reali si rivolgerebbe al suo medico di famiglia... al quale ora deve per forza riferire i suoi sintomi, per fare l'ECG prescrittole dallo specialista.
Stia bene.
[#8]
dopo
Utente
Ho già fatto:
ECG
HOLTER H24
PROVA DA SFORZO
ECO CARDIOGRAMMA
Quindi ho già fatto tutti gli esami da fare ... Tutti negativi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi smetta di ossessionarsi

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Io per sicurezza ne faccio un altro perché mi sento male sul serio ..