Repentini cambi di pulsazioni

Buongiorno Dottore.
Volevo chiederle partendo da una frequenza cardiaca a riposo di 55-60 bmp (misurati la sera prima di addormentarmi e la mattina appena sveglio) e' possibile che durante la giornata,anche senza fare sforzi eccessivi,la frequenza cardiaca sia piu' alta di questi valori?
Ieri per esempio dopo pranzo ero seduto tranquillamente e avevo le pulsazioni a 85-90 bpm e sono rimaste cosi per un paio d'ore,poi sono scese a 70-75.
E' normale durante la giornata avere pulsazioni cosi alte quando la sera arrivo a 55?
Avere picchi durante la giornata di 90 bpm possono affaticare il cuore?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
Stati di Ansia o Stess (anche se sinceramente non mi sento stressato) posso far aumentare la frequenza cardiaca a 80-85 bpm e tenerla cosi costante tutta la giornata?
Le fluttuazioni frequenti di pulsazioni (es:avere 70 battiti, dopo 2 minuti arrivare a 85 senza motivo apparente per poi tornare a 70 nel giro di minuti) sono normali?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Totalmente normali

Arrivederci