Frequenza cardiaca e vibrazioni al cuore

Salve dottore da un paio di giorno la mia frequenza si è elevata di molto, tocco i 90/95 bpm a riposo e in piedi 110/130
A volte il battito a riposo scendr a 80.
Non bevo caffè o alcol, assumo come farmaco pantorc40.
Inoltre sento come dei "sfarfalli al cuore che durano un attimo o come se il cuore facesse due battiti rapidissimi
Vorrei capire il come mai la mia frequenza sia così elevata, sarà per la scarsa attività fisica o c'è altro?
Ho eseguito un eco 3 mesi fa ed era perfetto ed un holter normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Anche a Novembre ha posto lo stesso quesito e le ho gia' risposto.
Se lei non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre piu' ridotta.
Vada dal suo medico e parli delle sue ansie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ma l andia può rendere la frequenza cardiaca (90/100)a riposo anche per tutta la giornata o quasi anche se in quel momento non sono emotivamente ansioso?
Inoltre vado sempre in bagno può essere poliura?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei ha una frequenza elevata ovviamente aumenta la portata ematica ai reni e questi, dal momento che lei e' giovane, producono piu urina come e' gisuto che sia.

Se non cura l'ansia sara' sempre cosi, se non peggio.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Non sapevo che l ansia facesso questo anche quando non te la senti, la ringrazio molto spero vivamente che questa situazione passi perché non ne posso più di avere sempre battiti alti e affaticarmi facilmente con qualsiasi sforzo che faccio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L'ansia va curata con gli specialisti.
Non tollertata, curata.
Non glielo ripeto piu'

faccia come crede
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Forse mi sarò espresso male, si ovviamente la curerò