Gastrite e malessere diffuso

Buongiorno cerco di spiegare al meglio i miei sintomi che da circa un anno mi affliggono. Ho la “cattiva” abitudine di pranzare e rilassarmi coricandomi subito dopo, in pausa pranzo un giorno mi è successo che mentre ero in dormi veglia mi sono sentito soffocare come se saltassi un respiro e di conseguenza mi sveglio di colpo da allora è iniziato il mio calvario stomaco gonfio, scariche diarroiche continue senso di malessere e giramenti di testa il medico mi disse che era ansia e mi prescrisse ansiolin. Lo presi per circa una settimana ma la cosa non passava , allora mi recai da un altro medico che mi diede esomeprazolo credo si scriva così 40mg e mi prescrisse una gastroscopia che ho fatto settimana scorsa risultato gastrite erosiva ernia iatale e 3 piccole ulcere ora sto attendendo i risultati delle biopsie che mi hanno fatto ma il mio malessere continua chiedo se il mio stomaco nelle condizioni che è ora può provocare tutti questi sintomi? Mi sto preoccupando non poco. Ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non stia ad allarmarsi. La problematica gastrica può realmente essere alla base della sua sintomatologia. Continui la terapia, eviti di sdraiarsi appena dopo mangiato ed eventualmente aggiunga qualche procinetico prima del pranzo per favorire lo svuotamento gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tre piccole ulcere ed una gastrite erosiva possono generare i suoi sintomi!
Attenda il referto dell'istologia per verificare l'esistenza di H.P. e per poter iniziare eventuale terapia eradicante.
Continui la terapia con esomeprazolo fino al ritiro del referto istologico!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia