Singhiozzo

Gentili dottori, scrivo per mio marito, 47 anni che da piu’ di due mesi soffre di singhiozzo durante il giorno. I singulti sono due e capitano nel corso della giornata soprattutto appena finito i pasti e a circa 1-2 ore da essi. Stessa cosa se gli capita di bere. Il tutto e’ iniziato dopo essere stato operato di un carcinoma basocellulare sulla tempia.
Soffre da molto tempo di mal di testa e mald di schiena. Viviamo nel Regno Unito e quindi la dieta e’ un po’ grassa. Beve, e non dovrebbe, acqua frizzante. Il medico l’ ha appena rimviato ad un otorino. Il singhiozzo puo’
Cominciare anche al mattino a stomaco vuoto. Soffre di un leggero reflusso.
La notte e’ invece tranquilla.
Grazie dell’ascolto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta eseguendo una terapia antireflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sinceramrnte no perche’ il dottore locale gli ha fatto la carta per l’otorino! Nel caso gli faccio prescrivere qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno si può provare con una terapia, ma la darà sicuramente l'otorino

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Non e’ un segnale di qualcosa di grave vero? E’ perche’ qui c’e’ poca poca attenzione per il paziente e raramente si fanno accertamenti. L’anno scorso gli era uscito sangue dall ombelico ( pancia sembrava anche gonfia) ma al ps toccandolo avevano detto che era semplicemente un’infezione. Grazie comunque per la vostra disponibilita’.
[#5]
dopo
Utente
Mi permetto di tornare sull argomento. Visita otorino: nulla di significativo. Pensa sia dovuto a stress (abbiamo un bimbo disabile). Vorrebbe la ricerca hpylori e inizio cura omeprazolo 20 / 40 mg al giorno. Se poi questo non migliora ci sara’ risonanza magnetica. Non capisco. Il singhiozzo e’ uno solo piu’ volte al giorno. Mal di testa e mal di collo. Singulti anche appena alzato dal letto e quindi a stomaco vuoto. Lavora in un contact centre e parla 8 ore senza aver mai il singhiozzo. Sara’ il nervo vago?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il fattore ansiogeno possa influire.