Reflusso gastro-esofageo

Buongiorno cari dottori, sono una ragazza di 31 anni che pesa 69kg per 1,65 e soffro di Reflusso Gastro-esofageo tutto il giorno, ho la sensazione di bruciore costante tutto il giorno non mi lascia mai, mi sento sfinita, ho mal di testa e tosse .
Sono andata da vari gastro-enterologi e nessuno ha saputo aiutarmi, potete aiutarmi voi ? Vi prego sono disperata .
Il mio reflusso é stato diagnosticato da una gastroscopia fatta a giugno di quest'anno .
Non faccio sport e ho un lavoro sedentario .
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che terapia segue?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho preso per due mesi mattino e sera il Lucen 40mg è al bisogno una bustina di Esoxx One prima di andare a dormire datomi dal mio gastroenterologo ma non sono serviti a nulla... Adesso sto prendendo delle medicine omeopatiche Reflumil 2 prima di andare a dormire e Ansyogem una al mattino e una alla sera ma ancora nulla.. Non so davvero più cosa prendere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Segue una dieta?
[#4]
dopo
Utente
No, nessuna. Dovrei?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente si: esistono cibi che favoriscono il reflusso.
Il reflusso si cura con i farmaci con la dieta e con alcuni accorgimenti.
DIETA
deve limitare:
te, caffe, cioccolato
agrumi, ananas, menta
pomodori
alcol, bevande gasate
cibi molto speziati
cibi molto dolci
cibi molto grassi

Inoltre:
se fuma deve ridurre il fumo
non coricarsi MAI subito dopo un pasto
Dormire con la testata del letto sollevata di una dozzina di cm
[#6]
dopo
Utente
Che farmaci devo prendere? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente non possiamo dare terapie via web.
Quelli che ha già preso possono andare bene.