Dolori e feci non formate

Buongiorno e buona domenica dottori..
Se ricordate io scrivevo spesso per via del colon irritabile e se non l'ho più fatto è solo perché per 1 anno sono stato benissimo ed ho rimesso su peso..
Oggi vi scrivo perché da due giorni ho feci non formate e dolori al colon,aria e gonfiori insieme ai dolori al basso ventre,nelle feci ho notato una piccola traccia di sangue rosso vivo,non mischiato nelle feci ma esterno,mi sono spaventato anche se era veramente una minima parte,credo ci fosse anche del muco..
Comunque tutto è iniziato due giorni fa dopo aver mangiato la lenticchia,poi lavoro in sala e mangio da due settimane patatine fritte,aranciate,insomma faccio una dieta sbagliata..vorrei chiedervi se sia il caso di preoccuparmi oppure è tutto dovuto dalla dieta errata che faccio ultimamente..ho 26 anni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile più dieta incongrua.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
qualche medicinale che posso assumere o aspetto che passi da solo?..e per l'alimentazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non si danno terapie via web.
Può provare con dei fermenti lattici (non sono farmaci)