Colon irritabile o cosa?

Buona sera,
sono un ragazzo di 36 anni..ammetto che non pratico sport ma il lavoro e la famiglia mi portano via quasi tutta la giornata..come lavoro faccio il magazziniere e quindi non è per niente sedentario.
Più o meno ad agosto ho avuto attacchi di diarrea liquidissima con una sola scarica giornaliera a poche ore di distanza dal pranzo o cena..questi attacchi sono durati per circa tre settimane..passato questo periodo, ho continuato (tutt'ora) ad andare di corpo con feci molli (una volta al giorno) e da quegli attacchi di agosto continuo a sentire dei gorgoglii a volte anche intensi e buttare fuori tanta aria...non importa quello che mangio..ho limitato i cibi grassi..ed eliminato quasi del tutto le bevande alcoliche (fino ad agosto bevevo moltissima birra).
Premetto che sono un tipo molto ipocondriaco..ho fatto prima di questi problemi due visite dal proctologo per problemi di soiling e prurito..e.mi ha trovato emorroidi che però ho curato e questo sintomo è sparito..mentre per i disturbi sopra citati ho già fatto una visita dalla gastroenterologa che ha escluso calcoli..e mi ha dato da fare esami del sangue e feci per eventuali intolleranze..celiachia..sangue occulto (ma le feci non sono scure..ma di un colore normale seppur molli)..problemi di tiroide..o parassiti..secondo voi posso stare abbastanza sereno visto che andando su internet questi sintomi si associano anche a neoplasie??
Grazie per l'eventuale risposta..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia completamente sereno. Sono sintomi aspecifici, anche da colon irritabile, e non legati a brutte malattie. Non ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera...gli esami delle feci sono risultati sempre tutti negativi...niente di niente...ma io ormai sono 2 anni che vado al bagno con diarrea (non scariche in grande quantità e al massimo due volte al di)..soprattutto a distanza di poco dai pasti..mi capita anche di passare uno o due giorni dove vado in bagno meglio ma la maggior parte appunto è diarrea...se gli esami dal proctologo e dalla gastroenterologa hanno dato esito negativo...cosa devo fare per capire??...essendo ipocondriaco mi faccio del male...ma spesso penso che sia qualcosa di molto grave...questi sintomi possono essere associati a neoplasie dell'intestino...o di altri organi?
Grazie in anticipo per la risposta.