Muco dopo virus intestinale

Salve , scusate l argomento ma ho problema , lunedì e martedì ho avuto una gastroenterite con 13 episodi di diarrea nell arco di 24 per la quale oltre fermenti lattici ho preso su consiglio del farmacista dell imodium prima 2 poi 1 pastiglia dopo una scarica poi si è fermata, ieri ho avuto una micro scarica ma niente di che poche palline , oggi che è giovedì sono tornato al lavoro ed avendo avuto lo stimolo mi sono recato in bagno convinto di essere tornato alla normalità avevo un normale bisogno solo che be ..sono uscite solo alcune gocce di una specie di muco maleodorante..nel pomeriggio pur avendo avuto lo stimolo nuovamente non sono poi riuscito a defecare se non una mini oliva sempre con il muco ho la pancia che brontola di continuo è normale ? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) in un attacco di diarrea acuta MAI assumere loperamide (il farmacista non dovrebbe prescrivere farmaci) per un possibile peggioramento del quadro clinico.
2) si faccia visitare dal curante.
3) in attesa della visita assuma probiotici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta... quando ho sentito il dottore di casa per il certificato medico mi ha detto che andava bene...e di assumere una pastiglia dopo ogni scarica... quindi potrebbe essere che ci siano delle complicanze? Io al momento sto molto meglio solo non riesco ad andare di corpo..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole che le dica?
Un gastroenterologo non darebbe loperamide in una diarrea acuta!
Si rischia di farla durare di più!
Faccia come le ho detto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto allora appena possibile farò un salto dal dottore ..il guaio è che prima di lunedì non riesco..domani fa studio ma dalla parte opposta della città . Al limite se noto anche un minimo segnale di ricaduta lo proverò a chiamare al telefon o . e se mi ricapiterà in futuro non prenderò più l imodium

Grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!