Mal di pancia anomalo

Buongiorno a tutti, sono un adolescente che da circa un annetto ha degli strani attacchi di diarrea con medio-forti dolori intestinali (è capitato che io sia arrivato a piangere) inizialmente questi dolori mi venivano la mattina dopo la colazione con latte e biscotti iniziarono circa a novembre 2017 fino ad arrivare a maggio 2018 con dolori che si presentavano tutte le mattine alla stessa ora e in seguito io mi liberavo con feci molli o diarrea ( a scuola ero molto stressato e diciamo che lo stress a sempre creato effetti sul mio intestino perchè mi agitavo ), da maggio a giugno ho sempre fatto colazione con il thè caldo e da li in poi e passato, il punto è che mangiando pizza con mozzarello o yogurt o comunque altri prodotti a base di latticini non mi è mai successo nulla. Ma ora arriviamo al sodo cioè... alcune volte la sera sento dolori e capita di fare feci molli o diarrea, inoltre spesso durante la giornata sento dei dolori al colon, parte alta dell’intessino crasso e al centro dell’intestino tenue, la mattina avverto un fastidio al colo come se ci fosse qualcosa tipo gas ma credo sia dato dall’agitazione prescuola, e un continuo (o quasi) leggero fastidio al colon che avverto solo se ci penso o ci faccio caso (quindi potrebbe essere la mia immaginazione). Ringrazio in anticipo chiunque rispondà.
PS: ho un’ernia inguinale a destra e non ho mai rilevato sangue nelle feci ad occhio nudo o per lo meno non mi è mai capitato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Consideri ad esempio un colon irritabile o una celiachia. Ne parli con il suo medico ed eventualmente con uno specialista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it