Meteorismo dispnea

Salve è da un anno che ho sto problema ma sta peggiorando..
Sento Gonfiore ai fianchi e comprimere la bocca dello stomaco.
Ho un affanno quando respiro che si accentua quando cammino, quando mangio dipende, non riesco quasi a bere perchè mi soffoca.
Che esami potrei fare per capire cosa potrebbe essere ?
I dottori continuano a dire che è l'ansia ma io sto già prendendo gli antidepressivi da 3 mesi e le cose sono peggiorate lo stesso.
Ho già fatto la gastroscopia e l'impedenziometria e non ho nulla li.
la colonscopia dicono che sono giovane allora cosa devo fare soffocare tutto il giorno ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la colonscopia non serve. Serve invece valutare le possibili cause di meteorismo che riporto in un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore, ho letto l'articolo, oltre al meteorismo con gonfiore ai lati del colon alto con dispnea accentuata se cammino o bevo per esempio non sento problemi quando vado in bagno, non ho nessun dolore.
Se mangio un bombolone alla crema non peggiora, con la pasta si ma mi succede anche col riso. A volte succede subito appena mangio.. con l acqua tipo. Secondo lei cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una disbiosi intestinale, per cui con il gastroenterologo bisogna individuare gli accertamenti da eseguire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quando mangio la farina mi viene prurito e dermatite seb. Sulla cute e il meteorismo.. non penso sia un problema di glutine cosa altro ce nella farina ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può avere un'allergia al grano ed intolleranza al glutine.