Continua emissione di gas intestinali

Salve dottore, da in pochino di tempo ho continue emissioni di gas intestinali. La fuoriuscita non avviene in maniera silenziosa. Questo mi accade da un po di tempo con una frequenza elevata, mentre prima, capitava meno spesso e l'emissione dell'aria era silente. Devo preoccuparmi, cosa devo fare? In attesa di una vostra risposta saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Si tratta di meteorismo e probabilmente su base alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. un caro saluto