Colite per favore un'opinione

Ormai da mesi vado avanti con tensione addominale zona sigma.
Lo scorso anno senza indagini approfondite un gastroenterologo mi diagnosticò una disbiosi intestinale, le cose sembravano migliorate, invece
a marzo sono stato ricoverato con febbre e dolore addominale zona sigma.
Ad aprile ho eseguito colonscopia che ha rilevato tutto nella norma tranne per la zona SIGMA CHE APPARIVA EDEMATOSA CON SCOMPARSA DEL DISEGNO PLICALE E PRESENZA DI AREE DI EMORRAGIE SUBPELITELIALE.
Ho appena ricevuto diagnosi istologico:
LEMBI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON MODERATA INFILTRAZIONE FLOGISTICA LINFOPLASMACELLULARE,STRAVASI EMORRAGICI ED ASPETTI DI IPERPLASIA RIGEENRATIVA GHIANDOLARE.
cosa ho avuto praticamente?
Ho assunto asacol dal 12 aprile al 30 settembre, ed una volta al mese una settimana di fermenti.
Ho modificato totalmente la mia dieta, evitando alcool, bibite gassate, fritti, piccanti, cibi dalla cottura elaborata, frutta.
Sembrava migliorare, invece periodicamente si ripresenta lo scenario:
1) feci dure
2)meteorismo
3)tensione sigma e "dolore alla palpazione"
con l'esordio del dolore non emetto più peti, ma sento un gorgogliare nell'intestino, il dolore è più marcato quando cambia posizione, specie da seduto ad alzato
4)a volte piccole quantittà di muco.
il gastroenterologo mi ha sospeso asacol, dandomi OBIMAL, ma dopo 4 giorni non noto alcun beneficio.
Ho eseguito anche analisi sulla celiachia, negativa, intolleranza lattosio negativa, 3 ecografie addominali che rilevano solo meteorismo, il resto tutto nella normalità.
Cosa devo fare ancora? cosa posso fare ed assumere per stare meglio? NON SOPPORTO PIU' QUESTO FASTIDIO!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una colite aspecifica. Segua le indicazioni del suo gastroenterologo ed eventualmente modifichi la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore il mo gastroenterologo ormai dice che non devo assumere nient'altro, solo obimal al bisogno, ma non avverto alcun beneficio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' sentire una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
Visto che ho gia cambiato gastroenterologo, speravo di trovare qui un discrimine.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo ma non a distanza,La prescrizione presuppone una visita.Prego.