Proctite prostatite: fermenti

Buonasera, a seguito di visita urologica per lieve prostatite mi é statao prescritto mictasone e cicli di fermenti lattici. Mi é stato detto che l'origine del problema é collegato a disbiosi gastrointestinale che si sposta al distretto proctologico e quindu alla prostata. Posto che sn iperansioso e da lungo tempo ho gonfiore, borborigmi e a volte sintomi colitici, ho notato che i fermenti mi fanno molto bene. Volevo sapere se posso prenderli sempre e se no per quanto posso prenderli e per quanto devo sospendere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido che la problematica "colitica" possa coinvolgere la prostata, ma per la corretta gestione terapeutica (...oltre che diagnostica) mi rivolgerei al gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)