Dolore fianco sinistro

Buongiorno, mi dilunghero un pochino per descrivere i sintomi che ho avuto da settembre ad oggi e la loro evoluzione nel tempo, spero di riuscire a farmi capire: tutto è iniziato a metà settembre, ero a lavoro e sono dovuto tornare a casa in quanto avevo fitte di dolore, tra ombellico e pube per intenderci, a diatanza di qualche minuto. Tornato a casa mi sono messo a riposo nel letto ma le fitte non mi hanno abbandonato, ho pensato di prendere una spasmomed che sembra aver fatto in qualche modo effetto. Da quel momento, sono iniziati dei fastidi alla zona perinea, dolore tra testicoli e ano e sensazione di non aver svuotato completamente la viscica. Fatta visita ecografia prostata (non rettale) e analisi urine. Ecografia prostata risultava leggero ingrossamento compatibile con la mia età (41 anni) e delle calcificazioni dovute probabilente a vecchie infezioni (cosi mi è stato detto).
Analisi urine con antibiogramma risulta un batterio (ora non ricordo bene, qualcosa con vulgaris) molto sensibile a ciproxin e un altro antibiotico.
Visita da urologo, mi segnala una prostatite e mi fa iniziare una cura di 25/30 giorni con Ciproxin 2 volte al giorno.
Finita la cura che ha migliorato la situazione mi rendo conto di avere ancora fastidi alla zona perineale e devo rifare analisi urine prossimamente.
Durante tutto il decorso mi sono accorto di avere però le feci di forma nastriforme, segnalato ad urologo che mi ha detto di non preoccuparmi che rientra nello stato clinico in cui mi trovavo.

Da qualche giorno però sono iniziato dei dolori al fianco sinistro basso, con dolori alla schiena (centrale inizilamente poi si è spostato al lato sinistro) e ho notato la non consueta regolarità nell’andare di corpo. Ho pensato subito che il problema del dolore poteva essere dovuto a questo.

Aftualmente la situazione è questa, questa notte mi sono svegliato con diarrea e sensazione di nausea (non ho rigettato in quanto la sensazione diminuiva con l’evaciazione) dolore al fianco sinistro basso ancora presente e che sembra diminuire con l’evacuazione. Il dolore alla schiena (parte centrale bassa) sembra diminuito ma non sparito. Il dolore si irradia anche nella parte perineale con fastidio allo scroto.

Ora ho il dubbio che mi sia stata curata una prostatite invece che un colon irritabile e che 30 giorno di anitibiotico abbiano sensibilemente peggiorato la situazione.
Inoltre soffrendo di ansia galoppante, mi iniziano a balenare per la testa che possa avere qualcosa di molto più grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) inizi ad assumere fermenti lattici
2) si faccia visitare da un gastroenterologo (via web non possiamo aiutarla)
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Fermenti latrici ne ho presi per tutta la durata dei 30 giorni di antibiotico.
Stamattina oltre al dolore alla schiena centrale bassa, il dolore al basso ventre sinistro si fa sentire inoltre stamattina le feci presentavano un alone biancastro. Il mio dottore c’è questa sera mi faccio segnare una visita dal gastroenterologo. Volevo solo capire se era il caso di andare al PS prima invece di attendere.