Prostatite fertilità

Avrei la seguente domanda: avere 1-2 episodi di flogosi alla prostata per 7-10 giorni l'anno a episodio può compromettere o alterare la fertilità?
E' corretto fare uno spermiogramma se si ha in quel periodo questo problema infiammatorio?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata,assieme alle vescicole seminali,producono la quasi totalità del liquido seminale,per cui,in presenza di un fenomeno infiammatorio,va da se che si ricorra ad una spermiocoltura e/o ad un tampone uretrale,per definire l'agente patogeno,prima di iniziare una terapia.Lo spermiogramma andrà eseguito periodicamente,1-2 volte all'anno,in quanto la ricorrenza delle infiammazioni può dare luogo ad un potenziale di fertilità minore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it