Chiarimenti su possibile gravidanza

Buongiorno,

Vi contatto in quanto vorrei chiedere gentilmente un vostro consulto. Sebbene abbia letto post simili, mi piacerebbe comunque potervi fare la mia richiesta in prima persona.

Pochi giorni fa, ho avuto un rapporto con la mia ragazza, che era nel periodo fertile. C'è stata una fase di petting dove ho eiaculato ma i nostri organi genitali non erano a contatto diretto, in quanto entrambi indossavamo ancora la biancheria intima. Circa 15 minuti dopo, abbiamo cominciato la fase della penetrazione. Ho indossato il preservativo per tutto il tempo, che non si è rotto né si è sfilato.

La mia ragazza, tuttavia, teme una possibile gravidanza, in quanto durante la fase della penetrazione ha notato del liquido sulla sua vagina, che pensa possa essersi sporcata di liquido seminale durante la fase di petting (cosa possibile anche se, ripeto, avevamo ancora la biancheria intima). Inoltre, sempre la mia ragazza, durante la penetrazione (avvenuta con preservativo, ripeto) ha notato che ero sporco all'altezza del ventre (forse il residuo della mia precedente eiaculazione nella fase di petting). Quando ci ho fatto caso anche io, mi sono pulito e abbiamo ripreso la penetrazione (sempre con l'uso del preservativo).

Ammetto che avremmo dovuto essere più attenti, tuttavia non penso ci siano motivazioni sufficienti per far prendere alla mia ragazza la pillola dei 5 giorni dopo (cosa che lei vorrebbe fare, in quanto spaventata da una possibile gravidanza).

Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei il rischio di una gravidanza inattesa nelle modalità esposte.Tralaltro,il liquido preseminale é infecondo.Mi preoccuperei,per il futuro,di ricorrere ad un metodo contraccettivo meno ansiogeno,qual'è quello ormonale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Izzo,

La ringrazio per la Sua consulenza. Specifico meglio che avevo eiaculato durante la fase di petting e quindi forse sul basso ventre ero sporco di liquido seminale, non preseminale. Tuttavia, non penso che ciò sia sufficiente a provocare una gravidanza inattesa. Faremo tesoro del Suo consiglio sul ricorrere ad un metodo contraccettivo meno ansiogeno.

Le porgo i miei cordiali saluti.