Gravidanza?

Buonasera dottori,
Oggi 23 agosto io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto con il preservativo, dopo circa 10 minuti ci accorgiamo che il preservativo si era rotto proprio sulla punta e credo che sia uscito anche del liquido pre eiaculatorio, premetto che ho eiavulato dopo un minuto con rapporto orale e siamo un Po in ansia e quindi volevo chiedervi se è possibile una gravidanza e se il liquido pre eiaculatorio è in grado di provocare una gravidanza.
Aspettiamo con molta ansia la vostra risposta e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue paure di gravidanze non desiderate, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Quindi lei mi starebbe dicendo che dobbiamo stare calmi e di non preoccuparsi?
Grazie in anticipo per la sua prossima risposta.
Buonagioranta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le direi di: "sentire in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue paure di gravidanze non desiderate, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro..."
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso per il disturbo,
Oggi alla mia ragazza è ritornato il ciclo dopo 5 giorni di ritardo come sempre perché la mia ragazza non ha mai un ciclo regolare, ma lei dice che questo primo giorno di ciclo il flusso non è come sempre è un Po più scarso, lei sta prendendo delle pasticche per la candida, può essere questa la causa dello scarso flusso oppure è una falsa mestruazione? Attendo con molta ansia la sua risposta, la ringrazio in anticipo. Buona serata.