Urgente : necessito pillola dei 5 giorni dopo?

Buonasera dottori spero tanto possiate essermi d'aiuto. Il 20 agosto ho avuto un rapporto con preservativo, il ragazzo ha tolto il preservativo ed ha eiaculato fuori. Per evitare schizzi sulla vagina l'ho coperta con la mano sinistra. Ecco, ed è qui che arriva il problema : se per distrazione o altro, la mia mano sinistra fosse sporca di sperma appena eiaculato, senza ovviamente far entrare le dita in vagina potrei essere incinta? Le mani possono veicolare spermatozoi in grado di fecondare? Specifico che le mie dita hanno sfiorato la vagina per pochi secondi..
Probabilmente sono più paranoie mie, perché poi successivamente ho usato amuchina gel e ho controllato che la mia vagina fosse pulita e non c'erano tracce di sperma (o almeno spero :) )
Un'ulteriore domanda, se malauguratamente qualche schizzo fosse andato sulla vagina e non mi fossi accorta di niente, rischierei una gravidanza?
Ho bisogno di prendere la pillola dei 5 giorni dopo? Per favore aiutatemi, sono imparanoiata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice

una gravidanza con tali modalità avrebbe del miracoloso, straordinario
stia e state tranquilli
In futuro maggiore attnzione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la tempestiva risposta.. Quindi se io avessi trasportato accidentalmente dello sperma appena eiaculato con le mie mani sui genitali ma solo esternamente (appunto, per coprirli..) e per pochi secondi posso stare tranquilla? Non ho nemmeno avuto modo di pulirmi immediatamente perché non ero in casa.. Lo so possono sembrare domande stupide ma su internet si legge di tutto e sono giorni che praticamente non vivo.. :(
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Per favore aiutatemi, lo so posso sembrare stupida e "pesante" ma sto vivendo con il terrore :(
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Le è stato già risposto e le è stato Chiaramente detto che una gravidanza con queste modalità non può attecchire.

Ho letto lo storico dei suoi consulti, credo che, oltre che una buona contraccezione ed una consulenza sessuologica per educazione affettiva e sessuale, dovrebbe valutare di curare la sua ansia.

Questo è uno dei tanti, cambia l’artgomento ma il suo modus operandi è lo stesso

https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/591098-dubbio-sul-contagio-da-mononucleosi.html

Ansia che mi sembra trasparire in tutti i suoi altro consulti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa adesso sono molto più tranquilla. Comunque si ha ragione sono un po' ipocondriaca :) in questo caso però temevo davvero una gravidanza perché su internet si sa, si legge di tutto.. Meglio che comunque non abbia corso rischi.. La prossima volta però farò più attenzione :) Grazie ancora.