Dubbi rapporto

Gentili Dottori,
Avrei bisogno di chiedere un consulto su un rapporto che ho avuto un mese fa.
Non so se sia stato un rapporto a rischio ma vorrei togliermi il dubbio.
Io e il mio fidanzato abbiamo praticato del petting: c'è stato contatto esterno solo con il liquido pre-eiaculatorio, poi l'eiaculazione è avvenuta lontano dai miei genitali.
C'è stato poi un secondo rapporto, prima del quale il mio fidanzato si è lavato e ha urinato. C'è stato anche qui il contatto dei miei genitali coi suoi ma senza penetrazione diretta, solamente tramite masturbazione con le mani.
Ci tengo a precisare che prendo la pillola ma non ricordo onestamente se in quel mese l'ho assunta correttamente, sono però sicura di averla assunta più o meno alla stessa ora (con uno scarto massimo di tre ore), di non averla dimenticata, di non aver avuto episodi di vomito o episodi ripetuti di diarrea.
Da quel rapporto ho sempre avuto rapporti protetti (pillola + preservativo) e ho avuto anche due cicli apparentemente normali (però indotti dalla pillola).
So che non è propriamente la specialità giusta però vorrei sapere se questo rapporto può essere valutato a rischio oppure no.
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che una maggiore sicurezza,considerando le precauzioni anticoncezional che prende,possa averla solo con...
l'astensione dai rapporti sessuali.Tranquilla.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentili Dottori,
Mi scuso se scrivo in un post di qualche mese fa, ma è impossibile inserire nuovi consulti.
Vorrei chiedervi un'informazione.
Un mese fa ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Il rapporto è avvenuto durante il primo giorno di sospensione della pillola, quindi due giorni prima dell'inizio delle mestruazioni. Premetto che ero sotto antibiotico, perciò presumo che l'efficacia contraccettiva della pillola fosse ridotta e per questo abbiamo usato anche il preservativo.
Dopo quell'ultimo rapporto non ne abbiamo più avuti in quanto mi trovo all'estero da circa un mese.
Questa settimana avrei dovuto avere il ciclo, ma la settimana scorsa (cioè l'ultima del blister) ho saltato due pillole per la tensione che sto vivendo in questo periodo e il ciclo non è comparso.
In particolare ho saltato le pillole di giovedì 28 e sabato 30.
Infatti, sabato 30 ho avuto spotting e in particolare una perdita marrone molto scuro e attualmente continuo ad avere delle perdite marrone chiaro.
Ero assolutamente sicura che il preservativo da noi usato non si fosse rotto, ma a questo punto non sono più sicura di niente e la mia tensione sta crescendo per questa situazione.
Quale può essere la causa del mancato ciclo?
Vi ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho dimenticato di precisare che l'antibiotico assunto è l'Augmentin, anche se non credo che questa precisazione possa cambiare il vostro parere.